Siete già un nostro utente?
Login registrazione
Ordinazione telefonica
04 8198 00 25
Carrello
Il carrello è vuoto.

Termini e condizioni

Termini e condizioni

Termini e condizioni generali sono stati predisposti in conformità con la tutela dei consumatori (ZVPot-UPB2), sulla base delle raccomandazioni di GZS e dei codici internazionali per l'e-business, la legge sulla protezione dei dati personali (PDPA-1) e la legge sulle comunicazioni elettroniche (ZEKom-1).
 
Utilizzando il presente sito web, il visitatore (cliente) si dichiara in accordo con i termini e le condizioni generali. Il visitatore è obbligato ad inserire solo dati, informazioni, materiali, ecc. esatti e veritieri. Le informazioni false ed inesatte verranno trattate come un abuso, e gestite dall’ufficio legale di competenza. I dati raccolti attraverso i moduli online e l'ordine saranno utilizzati solo ai fini dell'attività della società Suban d.o.o..
 

Catalogo online, articoli e listino prezzi

Il catalogo online contiene l'offerta attuale del nostro programma di vendita, con tutte le informazioni necessarie. Tutti gli articoli dei dipartimenti di vendita: illuminazione, corpo, specchi, sistemi di raffreddamento, frizioni e climatizzazione sono perfettamente compatibili, ma non originali. I prezzi nella tabella sono in euro, compresa l’IVA. I prezzi sono validi nel giorno dell’acquisto.
 

Comunicazioni - e - newsletter

L’utente verrà contattato dal fornitore tramite i mezzi di comunicazione a distanza, solo se questi non si opporrà esplicitamente.
 
Le e-mail pubblicitarie conterranno le seguenti componenti:
  • Email chiara ed inequivocabilmente segnalate come pubblicità,
  • Il mittente sarà chiaramente evidente,
  • Tutti gli sconti, le promozioni e le altre tecniche di marketing saranno contrassegnati come tali,
  • Sarà chiaramente visibile la modalità per l’annullamento dell'iscrizione relativa al ricevimento dei messaggi pubblicitari,
  • Se il cliente non desidera più ricevere i messaggi pubblicitari, la sua volontà verrà regolarmente rispettata.
 

Offerta di prodotti

L’offerta dei prodotti online può variare tutti i giorni, per questi prodotti valgono i prezzi pubblicati in rete.
 

Ordinazione della merce

Il prodotto desiderato può essere ordinato tramite il catalogo online o l’ordine d’acquisto, attraverso la posta elettronica: info@silux-auto.it o via telefono, sulla base del listino dei prezzi. I dettagli del contratto o dell’ordine inserito verranno salvati in sede della società SUBAN d.o.o.. Il contratto può essere stipulato in lingua slovena. Il contratto o l’ordine potranno essere sottoscritti tramite telefono, posta elettronica od attraverso il negozio online. Correzioni od aggiunte al contratto potranno essere inviati tramite e-mail o via telefono entro due ore dal momento dell’inserimento dell’ordine.
 

Procedura d'acquisto – sottoscrizione del contratto o dell’ordine d’acquisto

Prima dell'acquisto, il visitatore del negozio online dovrà registrarsi come utente. Dopo la registrazione, l'utente potrà avviare il processo di ordinazione. Quando l'utente trova il prodotto che desidera lo inserisce nel carrello.
 
I passi per l'acquisto nel tuo carrello:
 
1. Scegli la quantità dei prodotti che vuoi ordinare e conferma -> continua l’acquisto;
2. Seleziona il metodo di pagamento e la consegna delle merci ordinate;
3. Seleziona se sei una persona fisica o giuridica e compila i dati per il pagamento/la consegna;
4. Di seguito è riportato un elenco di tutti gli oggetti ordinati e l'importo totale dell'acquisto. In questa fase, il  cliente dovrà confermare di essere a conoscenza delle condizioni di ordine d’acquisto, altrimenti non sarà possibile concludere l’acquisto. Dopo di che, l'ordine verrà completato.

Ordine confermato – contratto concluso

Entro 48 ore il venditore esaminerà l’ordine, verificherà la disponibilità del prodotto e confermerà l'ordine o lo respingerà. Nel caso in cui il prezzo al momento dell'effettuazione dell'ordine dovesse cambiare, il fornitore si impegnerà a cercare di offrire all'utente un prezzo inferiore o di proporre una soluzione adeguata e di comune gradimento. Ci riserviamo il diritto di chiamare il numero di telefono dell'utente. Il contratto tra il fornitore e l'utente in caso di conferma dell'ordine con il messaggio "ordine confermato" si concluderà in via definitiva, in caso di mancata accettazione del contratto, il contratto non sarà concluso.
 
La procedura di notifica sull’acquisto:
  • A decorrere dall'ordinazione, il cliente riceverà una notifica via email o SMS che lo informerà che l’ordine è stato accettato;
  • Il nostro team revisionerà l’ordine, verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e confermerà l'ordine o lo rifiuterà, dandovi nel caso la giusta motivazione;
  • Dipendiamo dalla fornitura dei nostri grossisti, e dai tempi di consegna dei prodotti da parte dei fornitori presso i nostri uffici. Se l’attesa dovesse rivelarsi molto lunga e l'acquirente non volesse aspettare, potrà contattarci: provvederemo a rimuovere il prodotto dall’ordine ed a restituire gli eventuali importi già versati; riguardo i prodotti rimanenti, l'acquirente potrà aspettare od annullare l'intero ordine.
 
Silux, Suban d.o.o. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni che potrebbero sorgere a causa di tempi di consegna più lunghi, di ordini eseguiti in modo non corretto da parte del cliente o per prodotti non disponibili nel nostro proprio magazzino.
 
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, salvo espressa disposizione contraria. I prezzi sono identici per tutti gli utenti del nostro negozio online. I prezzi valgono dal momento dell’ordine e non hanno un valore predeterminato. I prezzi valgono in caso di pagamento con i metodi ed alle condizioni di cui sopra.
 
Nonostante gli sforzi del nostro team per dare informazioni accurate, compresi i prezzi dei prodotti, può capitare che i dati sugli stessi non siano corretti. In questo caso, se il cliente volesse, gli sarà permesso di recedere dal contratto. Sconti, codici promozionali, e simili non si sommano. Lo sconto su ciascun prodotto ed il codice di promozione sono cumulativi.
 

Buono regalo / buoni sconto SILUX

Il buono regalo può essere acquistato nel nostro negozio online. Per acquistare un buono regalo valgono gli stessi termini e condizioni relativi all’acquisto di altri prodotti. Nel caso in cui il valore di acquisto sia superiore al valore del buono, si pagherà la differenza.
Gli sconti e gli altri coupon Silux non sono cumulabili tra di loro.
Regali del negozio online Silux
In alcuni casi, a seconda delle campagne promozionali, al momento dell’acquisto riceverai regali occasionali dal nostro negozio online. I regali possono essere ottenuti solo in caso di ordini online (non vale per ordini tramite telefono).
 

Acquisto per le persone giuridiche

Il processo di acquisto per le persone giuridiche è esattamente uguale a quello per le persone fisiche, cambia solo nel secondo passo, dove, nel modulo online per l’acquisto, la persona giuridica inserirà il nome ed il codice fiscale della società e si dichiarerà d’accordo con i termini e le condizioni.
 
Il negozio online Silux fornisce alle persone giuridiche i seguenti metodi di pagamento:
  • pagamento in contrassegno*  (pagamento in contanti limitato ai 300 € con IVA inclusa);
  • fattura proforma;
  • dilazione di pagamento, per accordi presi tra il venditore ed il cliente-persona giuridica.
Se desiderate ricevere la fattura correlata alla vostra azienda, dovranno essere accettati i termini e le condizioni che valgono per le persone giuridiche. La differenza principale risiede nelle possibilità di recesso: le imprese, le imprese individuali e le altre persone giuridiche consentono la riconsegna della merce entro i termini di garanzia. Le persone giuridiche menzionate hanno la possibilità di recedere entro 14 giorni dal ricevimento della merce, senza ragione, come valido anche per i consumatori (persone fisiche).
 

Fornitura delle merci

Il tempo per la fornitura della merce è indicato nella sezione domande frequenti. La società SUBAN d.o.o. in tempo concordato imballerà e spedirà la merce aggiungendo la fattura originale, il certificato di garanzia e le istruzioni (nel caso siano necessarie).
 

Consegna delle merci

La consegna delle merci è dettagliata nella sezione listino consegne.
 

Emissione della fattura, conclusione del contratto e pagamento della merce

La società SUBAN d.o.o. emette la fattura per la merce ordinata: al momento della consegna della merce, oltre alla consegna della fattura, va emessa al cliente anche il resto della documentazione necessaria. Il cliente paga la merce ordinata disponibile in magazzino al momento della consegna (contrassegno). La merce ordinata è di proprietà della società SUBAN d.o.o finché non verrà versato l’intero prezzo dell’acquisto.
 

Cancellazione dell'ordine

L'utente può annullare il contratto entro 2 ore dall’effettuazione dello stesso via e-mail o telefono.

Diritto di recesso

In conformità con la legge sulla tutela dei consumatori (ZVPot) è possibile restituire i prodotti acquistati con contratto a distanza (che comprende gli acquisti via Internet), senza fornire nessuna motivazione. Se si decide di recedere dal contratto, si vanta il diritto di deroga dal contratto entro 14 giorni. In questo caso, la merce deve essere restituita immediatamente e non oltre 30 giorni dalla notifica di deroga del contratto. Il modulo di notifica del recesso è disponibile qui.
 
La garanzia ed i danni materiali si possono rivendicare solo su presentazione della fattura originale da parte del meccanico da cui risulta che la parte sia stata installata professionalmente. È auspicabile che alla documentazione aggiungiate il modulo di richiesta per danno materiale, che trovate sul nostro sito web.
 
Il cliente che recede dal contratto o dall’ordine deve restituire la merce integra nell’imballaggio originale e nella stessa quantità, ed inviarlo all'indirizzo del venditore.Non saranno accettate le restituzioni fatte personalmente e le spedizioni con pagamento in contrassegno a nostro carico. Prima di ogni installazione dei prodotti, verificate la conformità della merce! La restituzione di prodotti già montati o verniciati non è consentita!
 
Per i contratti di vendita, l'azienda può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti fino all’arrivo della merce, o finché il consumatore non abbia dimostrato di aver restituito i beni, sempre che l'azienda disponga il ritiro della merce restituita. (Ai sensi del paragrafo 5. 43d. Art ZVPot)
Il consumatore è responsabile della riduzione del valore della merce se tale riduzione è derivante da un’azione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni. (Ai sensi del paragrafo 9. 43d. Art ZVPot)
 
Istruzioni importanti per la restituzione dei prodotti:
  • Per la restituzione della merce bisogna allegare il modulo di recesso dal contratto e la copia della fattura.
  • L’indirizzo per la restituzione è SUBAN D.O.O., Goriška cesta 56, 5270 Ajdovščina.
  • Consigliamo di utilizzare un servizio di consegna che consenta il tracciamento delle spedizioni e di preparare correttamente i prodotti per il trasporto (potete utilizzare l'imballaggio originale Silux o un altro imballaggio sicuro).
 
In caso di mancato rispetto del regolamento sulla corretta restituzione della merce e di danni provocati alla confezione originale, saremo costretti a detrarre dal volare totale la seguente somma in percentuale (%). Di seguito si riportano alcuni esempi di imballo danneggiato:

Danni picoli (10%)

  

Danni medi (30%)

 

Danni gravi* (60+%)

 

* In caso di grave danno procurato alla confezione di spedizione, ogni transazione sarà trattata separatamente con il fornitore, che determinerà la somma da detrarre sul prezzo totale.

In ogni caso, il prodotto dovrà risultare perfettamente intatto.
 
L'unico costo a vostro carico nell'ambito della cancellazione del contratto sono le spese dirette di restituzione del bene (affrancatura), tranne nel caso in cui al contratto sia stato aggiunto il servizio premium Silux.
 
Piattaforma della Commissione europea sulla risoluzione delle controversie online: http://ec.europa.eu/consumers/odr
 

Errore materiale

L’errore materiale:
 
  1. se l’oggetto non ha le qualità necessarie per il suo normale utilizzo;
  2. se l’oggetto non dispone delle proprietà richieste per lo scopo specifico per il quale il consumatore l’ha acquistato, ed il venditore ne era a conoscenza o dovrebbe esserlo stato;
  3. se l’oggetto manca delle proprietà e qualità che sono state esplicitamente o tacitamente concordate o prescritte;
  4. se il venditore consegna un oggetto che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello siano stati mostrati solo per scopi informativi.
 
Gli errori materiali riscontrati dovranno essere segnalati entro i termini di legge. Trovate qui il modulo per l'esercizio di un errore materiale sul prodotto. Il diritto di esercitare un errore materiale in modo più dettagliato viene regolato dalla legge sulla protezione dei consumatori- ZVPot.
 

Rimborso

Se l'acquirente recede dal contratto o dall’ordine in conformità a tutte le condizioni per recedere dal contratto, il venditore restituisce tutti i pagamenti immediatamente o entro 14 giorni giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.
 

Rimborso del deposito

In alcuni casi diamo ai clienti la possibilità di restituzione della vecchia parte, e di acquisto di una nuova componente nel nostro negozio online. In tal caso, l'acquirente deve pagare una cauzione, che viene successivamente restituita se il fornitore ritiene che la parte vecchia sia tecnicamente idonea, e non danneggiata. Il rimborso del deposito richiede solitamente 3 o 4 settimane.
 
Qualora il fornitore ci indichi che la parte vecchia sia inadeguata (non adatta per la ricostruzione), al cliente non verrà restituito il deposito cauzionale versato, ma solo la sua vecchia parte, non appena ci viene spedita dal fornitore.
 

Garanzia

Gli articoli sono coperti da garanzia se indicato sul certificato di garanzia o sulla fattura. La garanzia è riconosciuta seguendo le istruzioni indicate sulla stessa, e dietro presentazione della fattura. I periodi di garanzia sono elencati sui certificati di garanzia.
 
Il produttore è tenuto a prestare servizi di garanzia entro i 45 giorni dal ricevimento dei prodotti, in caso contrario il prodotto viene sostituito da un altro prodotto impeccabile ed equivalente.
 
L'acquirente può esercitare la garanzia anche presso il venditore, soggetto alle condizioni del paragrafo precedente.
L’inoltro della merce in garanzia deve essere effettuato conformemente alle condizioni specificate dal produttore sul certificato di garanzia, senza alcun costo per il cliente.
 
Se si desidera restituire la merce a nostre spese, non esitate a contattarci al numero di telefono 04 8198 00 25 o via e-mail all’indirizzo: info@silux-auto.it
 
Il produttore è tenuto per legge a fornire all'acquirente la garanzia circa il perfetto funzionamento dei beni acquistati. Il cliente può rivendicare la garanzia direttamente dal produttore o presso un centro assistenza autorizzato. Il cliente può reclamare la garanzia con il certificato di garanzia e la fattura del venditore. Il modulo per far valere la garanzia si trova qui.
 

Nota Legale

I contenuti pubblicati sul sito web www.silux-auto.it sono di proprietà della società SUBAN d.o.o. e dei fornitori, e possono essere utilizzati solo per scopi non commerciali, sempre che vengano mantenute tutte le avvertenze riportate circa il diritto d'autore (non possono essere copiati, riprodotti o in altro modo diffusi). La società SUBAN d.o.o. curerà ed aggiornerà i contenuti online, e non sarà responsabile per malfunzionamenti occasionali, inesattezze delle informazioni, né per eventuali danni derivanti dall'utilizzo di informazioni inesatte od incomplete. Né la società SUBAN d.o.o., né altre persone fisiche o giuridiche coinvolte nella creazione e nella progettazione di questi siti web, sono da ritenersi responsabili per eventuali danni derivati dall'accesso, dall'utilizzo o dall'impossibilità di attingere alle informazioni su questi siti, o per eventuali errori ed imperfezioni nei contenuti. Inoltre, la società SUBAN d.o.o. si riserverà il diritto di apportare le opportune modifiche al contenuto.
 

Informativa sulla privacy

Per la società SUBAN d.o.o., negozio online di parti auto ed accessori, fanno parte dei dati personali ricevuti dagli utenti e dai clienti del negozio online SILUX, i seguenti connotati: nome, indirizzo postale, indirizzo email e numero di telefono. I dati personali da voi forniteci in fase di registrazione, per email e per telefono, vengono conservati in un posto sicuro. Essi risultano raggiungibili solo da commercianti e personale autorizzato, e vengono utilizzati solo per la messa in vendita dei nostri prodotti. Società SUBAN d.o.o. non trasmetterà i dati personali a terzi.
 

Protezione dei dati

I tuoi dati vengono computerizzati e protetti in conformità con tutte le normative vigenti. I tuoi dati personali sono necessari per il corretto adempimento del contratto. Tutte le informazioni saranno tenute riservate e mai fornite a terzi.
 

Archivio documenti / fatture

Per tutti gli ordini inoltreremo la relativa conferma tramite e-mail. La fattura sarà allegata alla consegna del pacchetto. Tutti i documenti (elenchi d’acquisti, ordini, fatture, reclami) verranno conservati presso la sede della società SUBAN d.o.o., Goriška cesta, 5270 Ajdovščina. Il cliente registrato può, quando vuole, richiedere le copie dei documenti, che gli saranno inviati via posta elettronica o tramite posta ordinaria. Potrà visualizzarli anche nella propria interfaccia utente.
 

 

Tutela legale

Per le altre condizioni, non elencate nei termini e condizioni generali di vendita, valgono le regole della normativa vigente in materia.
 

La raccolta dei dati

Visitando il nostro sito ti è garantita l’anonimità. Non raccogliamo i dati personali. I tuoi dati personali, come ad esempio nome, indirizzo postale, indirizzo email e numero di telefono, vengono forniti da te spontaneamente al momento della registrazione presso il nostro negozio online, per corrispondenza, acquisto, partecipazione ai sondaggi online, etc. Società SUBAN d.o.o. può conservare le comunicazioni elettroniche che ci avete inviato nell’ambito del negozio SILUX online (info@silux-auto.it), ed inviarle solo a chi gestisce il sito od a nostri altri collaboratori. I dati possono essere condivisi, ma esclusivamente per uso interno della società SUBAN d.o.o. e per il miglioramento continuo della qualità del lavoro in azienda. Società SUBAN d.o.o. analizza tutti i giorni i dati riguardanti le visite del negozio online SILUX, le statistiche di visite giornaliere, la raccolta quotidiana di determinati file ed il paese di origine del visitatore. Le statistiche ottenute vengono utilizzate per migliorare l'usabilità e la facilità d'utilizzo della pagina, e possono anche essere fornite a terzi (tali statistiche non contengono alcun dato personale).