Siete già un nostro utente?
Login registrazione
Ordinazione telefonica
04 8198 00 25
Carrello
Il carrello è vuoto.

Termini e condizioni

Termini e condizioni

Le condizioni generali di contratto SUBAN trgovina in storitve d.o.o. sono redatte in conformità con il  Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento), con la Legge sulla tutela dei consumatori (ZVPot), con La legge sulla protezione dei dati personali (ZVOP), con la Legge sulle comunicazioni elettroniche (ZEKom-1), con le raccomandazioni di CCIA della Slovenia (GZS) e con i codici internazionali per l'e-commerce.

La pagina web www.silux-auto.it viene gestita  dalla società SUBAN trgovina in storitve d.o.o., Goriška cesta 56, Ajdovščina, 5270 Ajdovščina, numero di registrazione: 6590772000, codice fiscale: SI26391201 (la società), che è anche un fornitore di e-commerce.
 
I termini e le condizioni generali di commercio determinano la modalità di compravendita e di interazione tra l'azienda e i clienti (clienti - persone fisiche e giuridiche),  oltre ai i diritti e gli obblighi degli utenti del sito web www.silux-auto.it. Il cliente è obbligato a fornire e ad inserire solo dati accurati e  corrispondenti a verità. I dati che saranno ritenuti inaccurati o falsi saranno trattati come un abuso e saranno inoltrati dalla società alle autorità competenti.   
 
I clienti sono vincolati dalle condizioni generali di contratto valide al momento dell'acquisto (sia nel caso di acquisto via telefono, sia nel caso di invio dell'ordine online).
 
Le condizioni generali sono disponibili in formato elettronico (www.silux-auto.it) e in formato cartaceo (presso la sede della società).
 

Catalogo online, articoli e listino prezzi

Il catalogo online contiene l'offerta attuale del nostro programma di vendita con tutte le informazioni necessarie. 
Tutti gli articoli dei reparti di vendita: fanali, carrozzeria, specchi, sistemi di raffreddamento, climatizzatori e frizioni non sono originali.
I prezzi nel listino prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I prezzi sono validi il giorno dell'ordine della merce.

 

Offerta di prodotti

L’offerta dei prodotti online può variare tutti i giorni, per questi prodotti valgono i prezzi pubblicati in rete.
 

Ordinazione della merce

Il prodotto desiderato può essere ordinato tramite il catalogo online o l’ordine d’acquisto, attraverso la posta elettronica: info@silux-auto.it o via telefono, sulla base del listino dei prezzi. I dettagli del contratto o dell’ordine inserito verranno salvati in sede della società SUBAN d.o.o.. Il contratto può essere stipulato in lingua slovena. Il contratto o l’ordine potranno essere sottoscritti tramite telefono, posta elettronica od attraverso il negozio online. Correzioni od aggiunte al contratto potranno essere inviati tramite e-mail o via telefono entro due ore dal momento dell’inserimento dell’ordine.
 

Procedura d'acquisto – sottoscrizione del contratto o dell’ordine d’acquisto

Prima dell'acquisto, il visitatore del negozio online dovrà registrarsi come utente. Dopo la registrazione, l'utente potrà avviare il processo di ordinazione. Quando l'utente trova il prodotto che desidera lo inserisce nel carrello.
 
I passi per l'acquisto nel tuo carrello:
 
1. Scegli la quantità dei prodotti che vuoi ordinare e conferma -> continua l’acquisto;
2. Seleziona il metodo di pagamento e la consegna delle merci ordinate;
3. Seleziona se sei una persona fisica o giuridica e compila i dati per il pagamento/la consegna;
4. Di seguito è riportato un elenco di tutti gli oggetti ordinati e l'importo totale dell'acquisto. In questa fase, il  cliente dovrà confermare di essere a conoscenza delle condizioni di ordine d’acquisto, altrimenti non sarà possibile concludere l’acquisto. Dopo di che, l'ordine verrà completato.

Ordine confermato – contratto concluso

Entro 48 ore il venditore esaminerà l’ordine, verificherà la disponibilità del prodotto e confermerà l'ordine o lo respingerà. Nel caso in cui il prezzo al momento dell'effettuazione dell'ordine dovesse cambiare, il fornitore si impegnerà a cercare di offrire all'utente un prezzo inferiore o di proporre una soluzione adeguata e di comune gradimento. Ci riserviamo il diritto di chiamare il numero di telefono dell'utente. Il contratto tra il fornitore e l'utente in caso di conferma dell'ordine con il messaggio "ordine confermato" si concluderà in via definitiva, in caso di mancata accettazione del contratto, il contratto non sarà concluso.
 
La procedura di notifica sull’acquisto:
  • A decorrere dall'ordinazione, il cliente riceverà una notifica via email o SMS che lo informerà che l’ordine è stato accettato;
  • Il nostro team revisionerà l’ordine, verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati e confermerà l'ordine o lo rifiuterà, dandovi nel caso la giusta motivazione;
  • Dipendiamo dalla fornitura dei nostri grossisti, e dai tempi di consegna dei prodotti da parte dei fornitori presso i nostri uffici. Se l’attesa dovesse rivelarsi molto lunga e l'acquirente non volesse aspettare, potrà contattarci: provvederemo a rimuovere il prodotto dall’ordine ed a restituire gli eventuali importi già versati; riguardo i prodotti rimanenti, l'acquirente potrà aspettare od annullare l'intero ordine.
 
Silux, Suban d.o.o. non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni che potrebbero sorgere a causa di tempi di consegna più lunghi, di ordini eseguiti in modo non corretto da parte del cliente o per prodotti non disponibili nel nostro proprio magazzino.
 
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, salvo espressa disposizione contraria. I prezzi sono identici per tutti gli utenti del nostro negozio online. I prezzi valgono dal momento dell’ordine e non hanno un valore predeterminato. I prezzi valgono in caso di pagamento con i metodi ed alle condizioni di cui sopra.
 
Nonostante gli sforzi del nostro team per dare informazioni accurate, compresi i prezzi dei prodotti, può capitare che i dati sugli stessi non siano corretti. In questo caso, se il cliente volesse, gli sarà permesso di recedere dal contratto. Sconti, codici promozionali, e simili non si sommano. Lo sconto su ciascun prodotto ed il codice di promozione sono cumulativi.
 

Buono regalo / buoni sconto SILUX

Il buono regalo può essere acquistato nel nostro negozio online. Per acquistare un buono regalo valgono gli stessi termini e condizioni relativi all’acquisto di altri prodotti. Nel caso in cui il valore di acquisto sia superiore al valore del buono, si pagherà la differenza.
Gli sconti e gli altri coupon Silux non sono cumulabili tra di loro.
Regali del negozio online Silux
In alcuni casi, a seconda delle campagne promozionali, al momento dell’acquisto riceverai regali occasionali dal nostro negozio online. I regali possono essere ottenuti solo in caso di ordini online (non vale per ordini tramite telefono).
 

Acquisto per le persone giuridiche

Il processo di acquisto per le persone giuridiche è esattamente uguale a quello per le persone fisiche, cambia solo nel secondo passo, dove, nel modulo online per l’acquisto, la persona giuridica inserirà il nome ed il codice fiscale della società e si dichiarerà d’accordo con i termini e le condizioni.
 
Il negozio online Silux fornisce alle persone giuridiche i seguenti metodi di pagamento:
  • pagamento in contrassegno*  (pagamento in contanti limitato ai 300 € con IVA inclusa);
  • fattura proforma;
  • dilazione di pagamento, per accordi presi tra il venditore ed il cliente-persona giuridica.
Se desiderate ricevere la fattura correlata alla vostra azienda, dovranno essere accettati i termini e le condizioni che valgono per le persone giuridiche. La differenza principale risiede nelle possibilità di recesso: le imprese, le imprese individuali e le altre persone giuridiche consentono la riconsegna della merce entro i termini di garanzia. Le persone giuridiche menzionate hanno la possibilità di recedere entro 14 giorni dal ricevimento della merce, senza ragione, come valido anche per i consumatori (persone fisiche).
 

Fornitura delle merci

Il tempo per la fornitura della merce è indicato nella sezione domande frequenti. La società SUBAN d.o.o. in tempo concordato imballerà e spedirà la merce aggiungendo la fattura originale, il certificato di garanzia e le istruzioni (nel caso siano necessarie).
 

Consegna delle merci

La consegna delle merci è dettagliata nella sezione listino consegne.
 

Emissione della fattura, conclusione del contratto e pagamento della merce

La società SUBAN d.o.o. emette la fattura per la merce ordinata: al momento della consegna della merce, oltre alla consegna della fattura, va emessa al cliente anche il resto della documentazione necessaria. Il cliente paga la merce ordinata disponibile in magazzino al momento della consegna (contrassegno). La merce ordinata è di proprietà della società SUBAN d.o.o finché non verrà versato l’intero prezzo dell’acquisto.
 

Cancellazione dell'ordine

L'utente può annullare il contratto entro 2 ore dall’effettuazione dello stesso via e-mail o telefono.

Diritto di recesso

In conformità con la legge sulla tutela dei consumatori (ZVPot) è possibile restituire i prodotti acquistati con contratto a distanza (che comprende gli acquisti via Internet), senza fornire nessuna motivazione. Se si decide di recedere dal contratto, si vanta il diritto di deroga dal contratto entro 14 giorni. In questo caso, la merce deve essere restituita immediatamente e non oltre 30 giorni dalla notifica di deroga del contratto. Il modulo di notifica del recesso è disponibile qui.
 
La garanzia ed i danni materiali si possono rivendicare solo su presentazione della fattura originale da parte del meccanico da cui risulta che la parte sia stata installata professionalmente. È auspicabile che alla documentazione aggiungiate il modulo di richiesta per danno materiale, che trovate sul nostro sito web.
 
Il cliente che recede dal contratto o dall’ordine deve restituire la merce integra nell’imballaggio originale e nella stessa quantità, ed inviarlo all'indirizzo del venditore.Non saranno accettate le restituzioni fatte personalmente e le spedizioni con pagamento in contrassegno a nostro carico. Prima di ogni installazione dei prodotti, verificate la conformità della merce! La restituzione di prodotti già montati o verniciati non è consentita!
 
Per i contratti di vendita, l'azienda può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti fino all’arrivo della merce, o finché il consumatore non abbia dimostrato di aver restituito i beni, sempre che l'azienda disponga il ritiro della merce restituita. (Ai sensi del paragrafo 5. 43d. Art ZVPot)
Il consumatore è responsabile della riduzione del valore della merce se tale riduzione è derivante da un’azione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni. (Ai sensi del paragrafo 9. 43d. Art ZVPot)
 
Istruzioni importanti per la restituzione dei prodotti:
  • Per la restituzione della merce bisogna allegare il modulo di recesso dal contratto e la copia della fattura.
  • L’indirizzo per la restituzione è SUBAN D.O.O., Goriška cesta 56, 5270 Ajdovščina.
  • Consigliamo di utilizzare un servizio di consegna che consenta il tracciamento delle spedizioni e di preparare correttamente i prodotti per il trasporto (potete utilizzare l'imballaggio originale Silux o un altro imballaggio sicuro).
 
In caso di mancato rispetto del regolamento sulla corretta restituzione della merce e di danni provocati alla confezione originale, saremo costretti a detrarre dal volare totale la seguente somma in percentuale (%). Di seguito si riportano alcuni esempi di imballo danneggiato:

Danni picoli (10%)

  

Danni medi (30%)

 

Danni gravi* (60+%)

 

* In caso di grave danno procurato alla confezione di spedizione, ogni transazione sarà trattata separatamente con il fornitore, che determinerà la somma da detrarre sul prezzo totale.

In ogni caso, il prodotto dovrà risultare perfettamente intatto.
 
L'unico costo a vostro carico nell'ambito della cancellazione del contratto sono le spese dirette di restituzione del bene (affrancatura), tranne nel caso in cui al contratto sia stato aggiunto il servizio premium Silux.
 
Piattaforma della Commissione europea sulla risoluzione delle controversie online: http://ec.europa.eu/consumers/odr
 

Errore materiale

L’errore materiale:
 
  1. se l’oggetto non ha le qualità necessarie per il suo normale utilizzo;
  2. se l’oggetto non dispone delle proprietà richieste per lo scopo specifico per il quale il consumatore l’ha acquistato, ed il venditore ne era a conoscenza o dovrebbe esserlo stato;
  3. se l’oggetto manca delle proprietà e qualità che sono state esplicitamente o tacitamente concordate o prescritte;
  4. se il venditore consegna un oggetto che non corrisponde al campione o al modello, a meno che il campione o il modello siano stati mostrati solo per scopi informativi.
 
Gli errori materiali riscontrati dovranno essere segnalati entro i termini di legge. Trovate qui il modulo per l'esercizio di un errore materiale sul prodotto. Il diritto di esercitare un errore materiale in modo più dettagliato viene regolato dalla legge sulla protezione dei consumatori- ZVPot.
 

Rimborso

Se l'acquirente recede dal contratto o dall’ordine in conformità a tutte le condizioni per recedere dal contratto, il venditore restituisce tutti i pagamenti immediatamente o entro 14 giorni giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.
 

Rimborso del deposito

In alcuni casi diamo ai clienti la possibilità di restituzione della vecchia parte, e di acquisto di una nuova componente nel nostro negozio online. In tal caso, l'acquirente deve pagare una cauzione, che viene successivamente restituita se il fornitore ritiene che la parte vecchia sia tecnicamente idonea, e non danneggiata. Il rimborso del deposito richiede solitamente 3 o 4 settimane.
 
Qualora il fornitore ci indichi che la parte vecchia sia inadeguata (non adatta per la ricostruzione), al cliente non verrà restituito il deposito cauzionale versato, ma solo la sua vecchia parte, non appena ci viene spedita dal fornitore.
 

Garanzia

Gli articoli sono coperti da garanzia se indicato sul certificato di garanzia o sulla fattura. La garanzia è riconosciuta seguendo le istruzioni indicate sulla stessa, e dietro presentazione della fattura. I periodi di garanzia sono elencati sui certificati di garanzia.
 
Il produttore è tenuto a prestare servizi di garanzia entro i 45 giorni dal ricevimento dei prodotti, in caso contrario il prodotto viene sostituito da un altro prodotto impeccabile ed equivalente.
 
L'acquirente può esercitare la garanzia anche presso il venditore, soggetto alle condizioni del paragrafo precedente.
L’inoltro della merce in garanzia deve essere effettuato conformemente alle condizioni specificate dal produttore sul certificato di garanzia, senza alcun costo per il cliente.
 
Se si desidera restituire la merce a nostre spese, non esitate a contattarci al numero di telefono 04 8198 00 25 o via e-mail all’indirizzo: info@silux-auto.it
 
Il produttore è tenuto per legge a fornire all'acquirente la garanzia circa il perfetto funzionamento dei beni acquistati. Il cliente può rivendicare la garanzia direttamente dal produttore o presso un centro assistenza autorizzato. Il cliente può reclamare la garanzia con il certificato di garanzia e la fattura del venditore. Il modulo per far valere la garanzia si trova qui.
 

Nota Legale

I contenuti pubblicati sul sito web www.silux-auto.it sono di proprietà di SUBAN d.o.o. e dei suoi fornitori, e possono essere utilizzati solo per scopi non commerciali. Tutti i contenuti pubblicati sul sito www.silux-auto.it , sono protetti da copyright e come tali protetti dalle leggi sul diritto d’autore in vigore.

 
La società SUBAN d.o.o. sta facendo ogni sforzo per garantire l'aggiornamento e la correttezza dei dati pubblicati sul sito web www.silux-auto.it . 
Inoltre, la società non è responsabile per eventuali guasti del sito, per la possibile inesattezza delle informazioni e per i possibili danni causati dall'uso di informazioni inesatte o incomplete da parte del cliente. 
 
Né l'azienda SUBAN d.o.o. né nessun'altra persona fisica o giuridica che abbia partecipato alla creazione e allo sviluppo del sito www.silux-auto.it , sarà responsabile per qualsiasi danno derivante dall'accesso, dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare le informazioni su www.silux-auto.it i o per qualsiasi o per quelli che possono essere errori oppure inesattezze relativi al loro contenuto.
 
La società SUBAN d.o.o. si riserva il diritto di modificare il contenuto del sitowww.silux-auto.it  in qualsiasi momento.
 

 

Comunicazione - e-notifiche

Il fornitore contatterà l'utente tramite l’invio di email solo se l'utente accetta di acconsentire a questa possibilità. 
Completando il modulo di domanda per la ricezione di e-mail pubblicitarie, l'utente acconsente ad elaborare i seguenti dati personali trasmessi: 
 
  • Nome e Cognome; 
  • indirizzo e-mail;
  • l'indirizzo IP del dispositivo da cui l’utente si è registrato;
  • numero di telefono o numero di cellulare.
 
Le email pubblicitarie avranno delle caratteristiche ben precise:
✓ Saranno etichettate chiaramente e inequivocabilmente come messaggi pubblicitari;
✓ Il mittente sarà chiaramente visibile;
✓ Le altre  campagne, le promozioni e altri strumenti di marketing saranno etichettati come tali;
✓ La modalità di annullamento dell'iscrizione alla ricezione di messaggi pubblicitari verrà presentata in modo chiaro;
✓ Sarà rispettato espressamente il desiderio dell'utente di non ricevere messaggi pubblicitari.
 
Quando si registra per ricevere e-mail pubblicitarie, l'utente ha la possibilità di accettare di utilizzare i propri dati personali per i seguenti scopi:
 

[1] (OBBLIGATORIO) Consenso per il monitoraggio delle attività e degli interessi sul sito www.silux-auto.it e relativi sotto-domini:

  • Lo scaricamento, la memorizzazione e l'elaborazione dei dati per attività di marketing automatizzato, strumento che ci aiuta a monitorare costantemente le tue attività su tutto il dominio del sito www.silux-auto.it (ad esempio ...), che ci permette di inviare la merce ordinata,  e che ci consente di inviare suggerimenti di acquisto correlati alle tue attività sul sito Web. Inoltre l’analisi consentirà di avere dei dati in merito all’utilizzo del sito web e al suo contenuto; 
  • Tutti i dati personali sono utilizzati esclusivamente allo scopo di fornire i nostri servizi, con l’obiettivo di realizzare analisi anonime, e con lo scopo di ottimizzare le nostre attività e non sono resi disponibili al pubblico, tranne nel caso in cui l'utente non accetti espressamente tali forme di utilizzo.
 

[2] (OBBLIGATORIO) Il consenso a ricevere notizie sull'offerta Silux e altre notizie nella sezione auto-moto è valido fino alla cancellazione e include:

  • L’utilizzo dei dati per inviare periodicamente newsletter relative alle nostre offerte, e ulteriori aggiornamenti.
  • L’uso di dati per l’invio occasionale di altri contenuti, come guide di e-commerce, notifiche di eventi e così via;
  • Il download, la memorizzazione e l'elaborazione dei dati con finalità di marketing, allo scopo di programmare l’invio di newsletter; 
  • L’elaborazione dati con l’attribuzione di uno pseudonimo (in modo che non possa essere attribuita a un individuo specifico).
  • L’uso dei dati per il marketing diretto
  • Il targeting da parte di piattaforme mirate al fine di ridefinire prodotti e offerte;
  • La classificazione e il trattamento dei dati mediante appositi strumenti di marketing digitale (utilizzando la posta elettronica per la preparazione di segmenti di utenti anonimi, nel qual caso l'e-mail non può essere attribuita a una persona specifica);

 

Tutela legale

Per le altre condizioni che non sono specificate nelle condizioni generali di contratto, si applicano i termini e le condizioni ai sensi della legislazione adatta e in vigore.
 

Raccolta dei dati

L'azienda rispetta la privacy dei propri clienti, quindi i loro dati personali sono trattati in modo responsabile, con cura e in conformità con le leggi vigenti e le regole interne.
 
Utilizziamo le informazioni personali solo a fini commerciali.
 
In accordo con quanto sopra istruiremo i clienti, che daranno il consenso al trattamento dei loro dati personali, in merito allo scopo individuale dell'uso dei dati personali forniti, nonché con riferimento a tutti gli altri diritti che l’utente ha in conformità con la legislazione in vigore. A tal fine, abbiamo in azienda anche una persona autorizzata a proteggere i dati personali, a cui i clienti possono rivolgersi per questioni relative al trattamento dei loro dati, e all'esercizio dei loro diritti sulla base delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.
 

Diritti degli utenti derivanti dal consenso dato

Un individuo può in qualsiasi momento richiedere al responsabile del trattamento dei dati di interrompere l'uso dei suoi dati in modo permanente o temporaneo, con riferimento agli scopi sopra indicati. In qualsiasi momento, tale richiesta può essere indirizzata a irenej@silux.si specificando in dettaglio il consenso che si desidera revocare.
 
Oltre a quanto già indicato l’utente potrà far valere i seguenti diritti:
  • il diritto di accedere ai propri dati personali, che sono stati raccolti in relazione ad esso, per i quali il gestore dei dati avrà a disposizione ogni mezzo per verificare l'identità della, in particolare nel caso dei servizi online e dei sistemi di identificazione virtuale;
  • il diritto di correggere informazioni incorrette, che sono state raccolte in relazione ad esso, per le quali il gestore dei dati avrà a disposizione ogni mezzo per verificare l'identità della persona, in particolare nel caso dei servizi gestiti online e dei sistemi di identificazione virtuale;
  • il diritto “all’oblio", ovvero il diritto alla cancellazione di tutti i dati raccolti nel caso in cui questi non rientrino all’interno delle casistiche previste dall’articolo 17. del Regolamento generale sulla protezione dei dati;
  • il diritto di interrompere l'uso dei dati personali per scopi di marketing diretto, inclusa la profilazione;
  • il diritto a un processo decisionale autonomo sull'uso dei dati personali basato sull'elaborazione automatizzata;
  • il diritto di presentare ricorso, contro il responsabile del trattamento dei dati, all'autorità di vigilanza qualora l’utente ritenga che il trattamento dei suoi dati personali costituisca una violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati.
 

Procedura per l'esercizio dei diritti

✓ Sono al corrente che tutti i quesiti, le domande e anche le richieste di modifica, indicati in questo documento, relativi all'esercizio dei diritti in relazione ai dati personali, possono essere indirizzati per iscritto al responsabile del trattamento all'indirizzo irenej@silux.si.
 
✓ Sono al corrente, che il gestore dei dati, ai fini dell'identificazione affidabile in caso di esercizio di diritti in relazione a dati personali, può richiedermi ulteriori informazioni e può rifiutare di agire solo se dimostra di non poter identificarmi definitivamente.
 
✓ Sono al corrente, che il gestore dei dati dovrà, a seguito alla mia richiesta con la quale esercito i miei diritti in relazione ai suddetti dati personali, rispondere senza indebito ritardo e non oltre un mese dopo il ricevimento della richiesta.
 

Protezione della privacy

Per SUBAN d.o.o. e il negozio online www.silux-auto.it , tutti i dati personali ricevuti dagli utenti e dai clienti (come: nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono) sono privati e riservati. I dati personali vengono archiviati in conformità con la legge applicabile e sono accessibili solo al personale autorizzato, e ai clienti su loro richiesta. I dati personali vengono utilizzati esclusivamente per scopi di marketing o a favore dei clienti, ad esempio per la profilazione. La società SUBAN d.o.o. non trasmetterà i dati personali ai terzi senza il previo consenso del cliente.
 

Protezione dei dati

I dati del cliente vengono elaborati elettronicamente e protetti in conformità con la legge in vigore. Abbiamo, infatti, bisogno delle informazioni personali del cliente per completare correttamente l'ordine. Tutte le informazioni saranno tenute riservate e non saranno mai comunicate ai terzi.
 

Archivio di documenti / fatture

Per tutti gli ordini, la società vi invierà una conferma d'ordine via e-mail. La fattura viene consegnata al momento della ricezione della spedizione. Tutta la documentazione (registrazioni di acquisti, ordini, fatture, reclami) sarà conservata presso la sede della società SUBAN d.o.o., Goriška cesta, 5270 Ajdovščina. I clienti registrati potranno richiedere in qualsiasi momento copie dei documenti forniti elettronicamente o in forma cartacea, i quali sono anche accessibili dall'account del cliente online.