-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €58,56
-
Prezzo regolare:€78,08
-
Tamburi freno
- Ricambi auto
- Telaio e trasmissione
- Sistemi frenanti
- Tamburi freno
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €68,58
-
Prezzo regolare:€91,44
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €68,58
-
Prezzo regolare:€91,44
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €68,81
-
Prezzo regolare:€91,74
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €82,49
-
Prezzo regolare:€109,98
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €86,51
-
Prezzo regolare:€115,35
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €117,76
-
Prezzo regolare:€157,01
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €50,00
-
Prezzo regolare:€71,42
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €49,68
-
Prezzo regolare:€70,97
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €68,97
-
Prezzo regolare:€98,52
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €27,58
-
Prezzo regolare:€39,41
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €20,73
-
Prezzo regolare:€27,65
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €75,08
-
Prezzo regolare:€100,10
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €38,56
-
Prezzo regolare:€55,09
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €23,94
-
Prezzo regolare:€34,19
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €67,17
-
Prezzo regolare:€95,96
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €75,42
-
Prezzo regolare:€100,56
-
-
disponibile
-
Prezzo online:Sconto €54,81
-
Prezzo regolare:€73,08
-
Tamburi freno
I freni a tamburo sono costituiti da un semplice elemento cilindrico rotante (il tamburo, appunto) che compie un movimento solidale a quello compiuto dalla ruota. Al tamburo è collegato solitamente un ceppo (o anche due o più, soprattutto sugli impianti più raffinati) sui quali è collocato il materiale d’attrito deputato ad esercitare una pressione sul cilindro che sia proporzionale alla forza applicata dal guidatore sul pedale del freno. Tali ceppi sono noti come ganasce e rappresentano, di fatto, il componente equivalente a quello che nei freni a disco viene chiamata ‘’pinza’’. I freni a tamburo sono impiegati soprattutto su automobili di piccola e media classe, quasi sempre solo sulle ruote posteriori.